operazione china

Avevo a disposizione i pickups della Epiphone LP e girovagando sul web (meno lo si fa più si risparmia!) mi sono imbattuto in una chitarra modello tipo SG Diavoletto della Bolton (Bolton chi? ah si made in china...). Visto il prezzo non eccessivo (sulle 80 euro) ho pensato di acquistarla dal web store musicale di Caserta su cui era venduta (a novembre 2009). Un azzardo, l'idea è stata quella di prenderla per poi "metterci le mani sopra" con interventi di upgrade. Innanzitutto ho fatto sostituire i pickups dal liutaio Pino Pascale di Bari (persona veramente disponibile e in gamba, da consigliare...) a cui ho chiesto di fare anche il setup strumento.
Ma non finisce qui, mi viene in mente di cambiare anche la parte elettrica (potenziometri, condensatori e intero wiring in stile 60s) in modo fai da te. Vi descriverò le fasi di questo in un altro post.
Il risultato è davvero buono in rapporto alla spesa, la chitarra ha un bel suono, il manico è "comodo" e anche le finiture non sono male. Un pazzo? Forse un pò si ma le chitarre sono una vera passione.

0 commenti: